Chiave: usura

...Svolgimento del processo   Con la sentenza indicata in epigrafe, la Corte d’appello di Milano ha confermato integralmente la sentenza con la quale il Tribunale di Milano, in data 25.6.2013, aveva dichiarato D.M., in atti generalizzato, colpevole di usura continuata, commessa in (OMISSIS) in danno di S.G., in atti generalizzato. Contro tale provvedimento, l’imputato ha…
...Svolgimento del processo Con l’ordinanza indicata in epigrafe, il Tribunale del riesame di Siena ha rigettato l’appello proposto dal P.M. c/o Tribunale di Siena contro il provvedimento con il quale in data 26 aprile 2013 il GIP dello stesso Tribunale non aveva convalidato il decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dal P.M. procedente in data…
...RITENUTO IN FATTO   Il g.u.p. del Tribunale di Pistoia, sentenza del 16/01/2015, ha dichiarato non luogo a procedere nei confronti di Riccardo Bernardini, direttore pro tempore dell’agenzia n. 1 di Vibanca di San Pietro in Vincio, imputato del delitto di usura. Il Tribunale è pervenuto al proscioglimento dell’imputato osservando che lo stesso, nella qualità…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO   I.G., Ig.Ma., M.A. e B. M. venivano tratti a giudizio del Tribunale di Paola per rispondere del delitto p. e p. dagli artt. 81, 110 e 644 c.p.: “Perchè, in concorso tra loro, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, approfittando dello stato di bisogno di F.G., gli concedevano, in più soluzioni, in prestito…
...RITENUTO IN FATTO 1.1 Con sentenza in data 14 dicembre 2015 la corte di appello di Messina, in parziale riforma della pronuncia di primo grado emessa dal Tribunale di Patti il 21 gennaio 2014, dichiarava non doversi procedere nei confronti di C.A. in ordine ai reati allo stesso ascritti di tentata violenza privata e minaccia…

Accedi