• Home
  • >
  • processo tributario

Chiave: processo tributario

1 / 212
...RILEVATO CHE – La CTP di Lecce accoglieva il ricorso proposto da Ne.So. avverso l’avviso di accertamento, per imposte dirette e IVA, in relazione all’anno 2007, con il quale era stato determinato un maggior reddito di lavoro autonomo rispetto a quello dichiarato, in quanto non era stato allegato agli atti il provvedimento di delega con…
...RITENUTO CHE 1. La Commissione tributaria regionale ha rigettato l’appello principale proposto dalla Società Generale Costruzioni Srl (ed anche quello incidentale proposto dall’Agenzia delle Entrate) avverso la sentenza di primo grado che aveva parzialmente accolto il ricorso (avente ad oggetto l’avviso di accertamento con il quale erano stati recuperati a tassazione, per l’anno d’imposta 2002,…
...RITENUTO CHE 1. Sulla base del processo verbale di constatazione del 20/12/2012, l’Ufficio emetteva nei confronti della società sportiva dilettantistica (omissis) Srl tre avvisi di accertamento per omesso pagamento dell’IRES, IVA e IRAP dovute, relativamente agli anni d’imposta 2007, 2008 e 2009. 2. La società contribuente presentava istanza di accertamento per adesione, dopo di che…
...RITENUTO CHE 1. Con tre avvisi di accertamento relativi all’anno d’imposta 2011, l’Ufficio contestava all’associazione sportiva dilettantistica Alatri e, per quanto qui rileva al sig. G. P. quale corresponsabile solidale ex art. 38 c.c., l’omesso versamento di imposte a titolo di IRES, IRAP e IVA, a seguito di verifica fiscale dalla quale era emerso la violazione…
...RILEVATO CHE: Con ricorso depositato presso la C.T.P. di Roma, Da.Si. (anche “la contribuente”) impugnò la comunicazione preventiva di fermo amministrativo con riferimento alle presupposte cartelle recanti tributi. Nel contraddittorio con l’agente della riscossione, il giudice di primo grado accolse il ricorso con riferimento ad alcune cartelle di pagamento. La sentenza fu confermata dalla CGT-2…
...FATTI DI CAUSA In data 20/3/2019, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione notificò alla società Roma Immobiliare 1956 Srl un’intimazione con cui fu richiesto il pagamento delle somme portate in un presupposto avviso di accertamento relativo all’anno d’imposta 2014, asseritamente regolarmente notificato e non impugnato da Roma Immobiliare 1956 Srl (d’ora in poi, anche “la contribuente”). La contribuente…
...FATTI DI CAUSA Con ricorso dinanzi alla C.T.P. di Pavia, Di.Gi. impugnò l’intimazione di pagamento relativa al mancato pagamento di venticinque cartelle di pagamento e dodici avvisi di addebito, sostenendone l’omessa notifica e la prescrizione dei crediti. Il giudice di primo grado, dopo un procedimento di correzione di errore materiale della sentenza pronunciata, annullò l’intimazione…
...FATTI DI CAUSA L’Avv. Ci.Ma. (il contribuente de cuius) impugnò l’avviso di accertamento a suo carico emesso dall’Agenzia delle Entrate, Ufficio di Roma, in seguito ad un accertamento induttivo sui suoi redditi professionali in relazione all’anno 2002. Su ricorso dello stesso, la C.T.P. di Roma rideterminò al ribasso gli importi dovuti. La C.T.R. confermò la…
...FATTI DI CAUSA 1. Con atto ritualmente depositato, Vu.Ca., Vu.Pi., Ru.Ci. e Ru.Ci. impugnavano, dinnanzi alla Commissione tributaria provinciale di Agrigento, l’avviso di accertamento n. (omissis) relativo all’anno d’imposta 2006. Si costituiva l’Agenzia delle entrate che chiedeva il rigetto del ricorso. I ricorrenti depositavano una memoria illustrativa. Con successiva memoria illustrativa l’Agenzia delle entrate chiedeva…
...FATTI DI CAUSA La Direzione Provinciale di Genova dell’Agenzia delle Entrate emetteva nei confronti della De. Snc di De.Li. E C. (d’ora in poi, breviter, De. Snc), esercente attività di commercio di orologi di marche di grande qualità e di preziosi e bigiotteria, un avviso di accertamento con il quale rettificava con metodo analitico-induttivo il…
...FATTI DI CAUSA La Direzione Provinciale di Enna dell’Agenzia delle Entrate emetteva nei confronti della (omissis) Srl un avviso di accertamento con il quale rideterminava in base agli studi di settore il reddito d’impresa e il volume d’affari dichiarati dalla prefata società in relazione all’anno 2009, operando le conseguenti riprese fiscali ai fini dell’IRES e…
...RILEVATO CHE: – il ricorso per cassazione proposto dall’Agenzia delle Entrate avverso la sentenza della Commissione Tributaria Regionale della Liguria n. 372/2021 del 10 maggio 2021 è stato notificato soltanto alla De. Snc di Ra.De.in liquidazione; – al predetto ricorso ha resistito la prefata società, cancellata dal registro delle imprese, in persona del suo ex…
1 / 212

Accedi