• Home
  • >
  • procedura civile

Chiave: procedura civile

...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con ordinanza in data 14 giugno 2024, il Tribunale di Firenze ha respinto il riesame cautelare proposto dal ricorrente avverso il decreto di convalida del sequestro emesso dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze in data 23 maggio 2024, avente ad oggetto la somma di denaro pari ad…
...FATTI DI CAUSA Er.Gi. è rimasto soccombente in primo grado in un processo da lui promosso per ottenere il risarcimento dei danni connessi alla dedotta mala gestio della società (omissis) Srl, nonché altre spettanze societarie. L’odierno ricorrente ha quindi proposto appello, e nel giudizio di secondo grado si costituivano Lo.Si. e Ni.Si. eccependo la nullità…
...FATTI DI CAUSA 1. Con decreto n. cronol. 104/2023 del 3/8/2023, notificato in pari data, la Corte di appello di Perugia ha parzialmente accolto l’opposizione avverso il decreto monocratico n. cronol. 278/2022 del 14/11/2022, proposta ex art. 5 ter L. 89/2001 dal Ministero della Giustizia e lo ha condannato al pagamento, in favore della E.D.I. Srl, della…
...RILEVATO CHE – La CTP di Salerno accoglieva i ricorsi riuniti proposti da Fe.En. e Fe.An., quali coobbligati in solido della società (…) di De.Mi. e Fe.En. E C. Sas, il primo in qualità di socio accomandatario, unitamente a tale De.Mi., e la seconda in qualità di socia accomandante, avverso l’avviso di accertamento, per IVA…
...RILEVATO CHE – La CTP di Lecce accoglieva il ricorso proposto da Ne.So. avverso l’avviso di accertamento, per IRPEF e altro, in relazione all’anno 2008, con il quale era stato determinato, ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 600 del 1973, un maggior reddito rispetto a quello dichiarato; – con la sentenza indicata in epigrafe,…
...FATTI DI CAUSA In base all’analisi svolta sulle dichiarazioni presentate dalla società ai fini IRES, IRAP e IVA per il 2009, nonché sui dati esposti a bilancio dalla società contribuente, l’Agenzia delle Entrate ha rideterminato, per l’annualità in parola, il reddito d’impresa dell’ente, stimandolo più elevato rispetto a quello dichiarato, e ha conseguentemente recuperato i…
...RILEVATO CHE 1. Il Comune Genova ha proposto, sulla base di due motivi, ricorso per la cassazione della sentenza della Commissione tributaria regionale della Liguria n. 1000/2021 in materia di TARI. 2. La società OVS Spa ha resistito con controricorso. 3. La AMIU – Azienda Multiservizi ed Igiene Urbana Spa è rimasta intimata.   CONSIDERATO…
...FATTI DI CAUSA 1. La Commissione Tributaria Regionale della Lombardia, con la sentenza n. 5789/12/2016, depositata in data 10 novembre 2016 e non notificata, confermava la sentenza di primo grado in forza della quale era stata parzialmente accolta l’impugnazione proposta dalla GRUPPO Me. E C. Spa (già Me.Ig. E C. Spa) avverso l’ avviso di…
...FATTI DI CAUSA 1. La Immobiliare D.D.G. Srl (di seguito anche solo DDG) convenne in giudizio la NUOVA EDILIZIA Srl perché ne fosse accertata e dichiarata la responsabilità per i danni da essa subiti in ragione di plurime condotte illecite poste in essere dalla società convenuta in suo pregiudizio e segnatamente: per avere illegittimamente chiesto…

Accedi