• Home
  • >
  • onere della prova

Chiave: onere della prova

...Ritenuto e considerato in fatto e diritto quanto segue. 1. Con il gravame in epigrafe, la società agricola Teclo a responsabilità limitata impugna la delibera – e gli atti presupposti – con la quale il Consiglio comunale di Vico del Gargano ha approvato in via definitiva il nuovo strumento urbanistico generale – P.u.g. – provvedendo…
...RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE Preliminarmente questo Giudice dà atto di redigere la presente sentenza secondo il disposto di cui all’art. 135 c.p.c. e 118 disp. Att. c.p.c. come novellati dalla l. n. 69/2009, secondo cui la sentenza contiene “la concisa esposizione delle ragioni di fatto e di diritto della decisione”. Con…
...FATTI DI CAUSA Ritenuto che: Ci.An. proponeva reclamo avverso il decreto emesso da tale Tribunale di Avellino il 30.5.2022, che, nell’ambito del procedimento di revisione proposto ex art 9 legge n. 898/1970, aveva confermato l’assegno divorzile di Euro 100,00 in favore della Ma.An.. Si costituiva Ma.An. che chiedeva il rigetto del reclamo perché inammissibile ed infondato,…
...Fatto RILEVATO CHE Con sentenza 28 giugno 2023 n. 2150, la Corte d’Appello di Milano ha respinto il gravame proposto da Fe.Ma. avverso la sentenza del Tribunale di Milano che ne aveva rigettato la domanda nei confronti della Scuola di Sci E Snowboard (omissis) per il risarcimento dei danni asseritamente subiti per un incidente sulla…
...FATTI DI CAUSA 1. Nel corso dell’anno 2000 i cognati Ru.Gi., odierno controricorrente, e Vu.Al. acquistavano la proprietà indivisa di un terreno sito nel territorio del Comune di Agrigento. Nel corso del 2006, dopo avere ottenuto dal Comune di Agrigento il titolo edilizio per l’edificazione di un fabbricato, Ru.Gi. e Vu.Al. stipulavano un contratto di…
...FATTI DI CAUSA 1. Nel corso dell’anno 2000 i cognati Ru.Gi. e Vu.Al. acquistavano la proprietà indivisa di un terreno sito nel territorio del Comune di Agrigento. Nel corso del 2006, dopo avere ottenuto dal Comune di Agrigento il titolo edilizio per l’edificazione di un fabbricato, Ru.Gi. e Vu.Al. stipulavano un contratto di appalto con…
...FATTI DI CAUSA 1. Nel corso dell’anno 2000 i cognati Ru.Gi. e Vu.Al. acquistavano la proprietà indivisa di un terreno sito nel territorio del Comune di Agrigento. Nel corso del 2006, dopo avere ottenuto dal Comune di Agrigento il titolo edilizio per l’edificazione di un fabbricato, Ru.Gi. e Vu.Al. stipulavano un contratto di appalto con…
...FATTI DI CAUSA A seguito dell’attività di verifica fiscale condotta dalla Guardia di Finanza, la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Rimini emetteva nei confronti di Ri.Iv., esercente la professione di agente di commercio nel settore della vendita di esplosivi industriali, un avviso di accertamento con il quale disconosceva la deducibilità dei costi dallo stesso…
...FATTI DI CAUSA 1. In data 11 settembre 2013 l’Agenzia delle entrate – Direzione provinciale di Padova, Ufficio distaccato di Este, con gli avvisi di accertamento n. (omissis) – (omissis) – (omissis), ha contestato alla società (omissis) Srl (ora (omissis) Srl) la contabilizzazione di fatture di acquisto ritenute operazioni oggettivamente inesistenti sulla scorta di un…
...FATTI DI CAUSA La Direzione Provinciale di Genova dell’Agenzia delle Entrate emetteva nei confronti della De. Snc di De.Li. E C. (d’ora in poi, breviter, De. Snc), esercente attività di commercio di orologi di marche di grande qualità e di preziosi e bigiotteria, un avviso di accertamento con il quale rettificava con metodo analitico-induttivo il…

Accedi