Chiave: IVA

...FATTI DI CAUSA In data 20 novembre 2012, l’Agenzia delle Entrate notificava alla società contribuente un provvedimento di diniego del rimborso Iva per l’anno 2009. Il rimborso in parola era stato richiesto sulla base del presupposto ex art. 30, comma 4, D.P.R. n. 633 del 1972, della minor eccedenza del triennio 2007-2008-2009. L’Ufficio valutava infatti…
...FATTI DI CAUSA 1. Ro.Fr. ha impugnato innanzi alla Commissione tributaria provinciale di Roma l’avviso di accertamento relativo a IVA 2008 con cui l’ufficio rilevava indebita detrazione dell’IVA su operazioni inesistenti della società (omissis), di diritto svizzero, intervenute con altre società, costituite dal ricorrente, incaricato dalla (omissis) medesima come rappresentante fiscale, e accertava a suo…
...FATTI DI CAUSA 1. Nei confronti della società ACTIS FURIO Srl, l’Agenzia delle entrate – Direzione provinciale di Milano notificava l’avviso di accertamento n. (OMISSIS) relativo all’anno d’imposta 2011 con il quale contestava l’illegittima deduzione e detrazione, ai fini delle imposte dirette e dell’IVA, di costi ritenuti inesistenti relativi a fatture emesse dalla ditta individuale…

Accedi