Chiave: fallimento

...FATTI DI CAUSA 1. La Corte d’Appello di Bologna, con decreto del 15/6/2022, ha respinto il reclamo proposto da Ma.Ma., socio illimitatamente responsabile della Ma.Ma. Snc, fallito per ripercussione del fallimento della società, contro il decreto del Tribunale di Ravenna che aveva dichiarato inammissibile la sua istanza di esdebitazione. La corte del merito, al pari del primo…
...Svolgimento del processo 1. È impugnata la sentenza della Corte di appello di Trento -Sez. Distaccata di Bolzano -con la quale, in parziale riforma della decisione del Tribunale di quella stessa città, che aveva dichiarato A.A. colpevole di concorso esterno (capo 2.4.) nel delitto di bancarotta fraudolenta distrattiva (capo 2.2.) contestato all’amministratore, B.B., della società…
...FATTI DI CAUSA 1. La Corte d’Appello di Venezia con sentenza n. 1662/2022, depositata il 18.7.2022, ha rigettato il reclamo proposto dalla M.G.P. Srl in liquidazione avverso la sentenza del 26.7.2021, con cui il Tribunale di Venezia ne aveva dichiarato il fallimento, previa revoca, intervenuta in pari data, della procedura di concordato preventivo (cui la…
...Svolgimento del processo Il ricorrente ha svolto l’incarico di liquidatore del concordato misto proposto ai creditori delle società (omissis) Spa Centro Distribuzione Organizzata e (omissis) Srl, omologati dal Tribunale di Latina. Compiuta la liquidazione dell’attivo il Tribunale ha stabilito il compenso spettante al liquidatore facendo riferimento ai parametri del D.M. n. 30 del 2012 (attivo…
...Fatto FATTI DI CAUSA   1. Mu.Pa., Mu.Vi. e Fa.Ri., quest’ultima anche quale rappresentante di Me.En. a cui è succeduta quale erede, proposero nei confronti del Fallimento della società Ma. Costruzioni Srl, ai sensi dell’art. 93 L.Fall., domanda di rivendica delle porzioni di immobili della proprietà indivisa delle quote loro spettanti, poste nell’edificio costruito dalla…

Accedi