Chiave: convivenza

...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con sentenza in data 13.12.2023 la Corte di Appello di Roma ha integralmente confermato la pronuncia resa all’esito del primo grado di giudizio dal Tribunale della stessa città che ha dichiarato Mo.En. colpevole dei reati maltrattamenti a decorrere dall’anno 2018 (capo 1), di lesioni personali commesse in data 17.7. 2021…
...RITENUTO CHE con sentenza resa in data 23/12/2021, la Corte d’Appello di Trieste, in accoglimento per quanto di ragione dell’appello principale proposto da Pa.Ma. e dell’appello incidentale proposto da VITTORIA ASSICURAZIONI Spa, e in riforma per quanto di ragione della decisione di primo grado, ha rideterminato gli importi risarcitori già riconosciuti dal primo giudice in…
...FATTI DI CAUSA La Corte d’appello di Milano, confermando la sentenza di primo grado, ha respinto il ricorso proposto da P.D. e F.C.H. volto a far dichiarare l’illegittimità del rifiuto di trascrizione del loro matrimonio celebrato in OMISSIS il (OMISSIS) e, successivamente, con rito civile in OMISSIS il (OMISSIS). A sostegno della decisione la Corte…
...FATTI DI CAUSA La Corte d’appello di Genova, con sentenza n. 121/2018, depositata in data 24/01/2018, ha riformato la decisione di primo grado, che aveva accolto il ricorso di B.Q.J.K., cittadino dell'(OMISSIS), avverso il provvedimento del 15/4/2013 del Questore di Genova, di rigetto della richiesta, presentata nel (OMISSIS), dello straniero di rilascio di una carta…

Accedi