Chiave: condominio

1 / 212
...FATTI DI CAUSA   1. Il tribunale di Genova, con sentenza n. 3511/2014, in accoglimento della domanda del condominio di Viale (omissis) – Via (omissis) (“Condominio”) dichiarò che la condomina (Omissis), proprietaria degli appartamenti al settimo e all’ottavo del fabbricato condominiale, aveva illegittimamente ceduto (a titolo di comodato) a (Omissis) per trenta anni il diritto…
...RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE Preliminarmente questo Giudice dà atto di redigere la presente sentenza secondo il disposto di cui all’art. 135 c.p.c. e 118 disp. Att. c.p.c. come novellati dalla l. n. 69/2009, secondo cui la sentenza contiene “la concisa esposizione delle ragioni di fatto e di diritto della decisione”. Con…
...Fatto RILEVATO CHE In forza del decreto ingiuntivo n. 3786/2010 del Tribunale di Palermo, recante condanna del Condominio dell’edificio in P, via (Omissis), al pagamento del corrispettivo di lavori edili oggetto di contratto di appalto, la Curatela del fallimento della società (Omissis) Srl in liquidazione intimò a Di.Gi., quale condomino del predetto condominio, precetto di…
...MOTIVAZIONE Con atto di citazione ritualmente notificato L.L.M. ha convenuto in giudizio il Condominio R.P. in Catania, via M., chiedendone la condanna alla riparazione a sua cura e spese dei danni riportati dall’appartamento dell’attrice sito nella palazzina C del condominio a causa di cedimenti strutturali delle parti comuni e, segnatamente, al ripristino delle stanze dal…
...Fatto RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE 1. Oggetto della presente controversia è la domanda svolta dalle parti attrici sopra identificate per ottenere lo scioglimento del condominio CP_3 ” sito in Torrevecchia Pia, frazione Zibido al Lambro di To (PV), via P.. Avverso la domanda di scioglimento si sono opposti i condomini costituiti…
...Svolgimento del processo Con citazione 19 dicembre 1991, A. C., F. B., P. B. e M. P., nella qualità di proprietari di appartamenti siti nell’edificio in (OMISSIS), viale (OMISSIS), convennero, davanti al Tribunale della stessa città, il condominio dell’edificio suddetto, in persona dell’amministratore in carica. Domandarono al Tribunale di pronunziare la nullità della deliberazione assembleare…
...FATTI DI CAUSA E RAGIONI DELLA DECISIONE I. Il Condominio (OMISSIS), ha proposto ricorso articolato in tre motivi avverso la sentenza n. 647/2016 della Corte d’appello di Milano, depositata il 19/02/2016. Resiste con controricorso B.M.. La Corte d’appello di Milano ha accolto il gravame avanzato da B.M. contro la decisione resa in primo grado dal…
...FATTI DI CAUSA E RAGIONI DELLA DECISIONE La (OMISSIS) s.r.l. ha proposto ricorso articolato in unico motivo avverso la sentenza n. 261/2021 della Corte d’appello di Trieste, depositata il 22 luglio 2021. L’intimato Condominio (OMISSIS), via (OMISSIS), (OMISSIS), (OMISSIS), non ha svolto attività difensive. La sentenza impugnata ha rigettato l’appello della (OMISSIS) s.r.l. contro la…
...FATTI DI CAUSA Con atto di citazione, notificato il 9 aprile 2004, L.D. proponeva opposizione avverso il decreto ingiuntivo n. 595/2004 con il quale il Tribunale di Milano, su ricorso del Condominio (OMISSIS), gli aveva ingiunto di pagare la somma complessiva di Euro 7.720,21 a titolo di spese condominiali, risultanti dal rendiconto consuntivo 2002, e dal bilancio…
...FATTI DI CAUSA Con ricorso ex art. 1137 c.c., depositato in data 23.3.2010, M.A. e Me.Gi. convenivano in giudizio innanzi al Tribunale di Palermo, Sezione Distaccata di Bagheria, il Condominio (OMISSIS), chiedendo che fosse dichiarata la nullità della Delib. Condominiale 22 febbraio 2010, di riparto delle spese per il rifacimento del lastrico solare, per difetto di convocazione dei…
...FATTI DI CAUSA (OMISSIS)  s.r.l. unipersonale, quale società di gestione della Multiproprietà Fivesystem e Plurisystem del Condominio (OMISSIS), ha proposto ricorso articolato in quattro motivi contro la sentenza n. 870/2016 della Corte d’appello di Torino, depositata il 24 maggio 2016. Resiste con controricorso il Condominio (OMISSIS). Il giudizio ha ad oggetto l’impugnazione della deliberazione approvata…
1 / 212

Accedi