• Home
  • >
  • clausola vessatoria / art. 1341 c.c. / codice del consumo

Chiave: clausola vessatoria / art. 1341 c.c. / codice del consumo

1 / 212
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Nell’impugnata decisione lo svolgimento del processo è esposto come segue. “Con citazione notificata in data 8/5/96 la curatela del Fallimento L.G. snc e dei soci, premesso che con sentenza n. 344/1983 il Tribunale di Napoli aveva dichiarato il fallimento della snc L.G. e C. e dei suoi soci, nominando curatore l’avv. A.P.…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con sentenza in data 3 giugno 2003 il Tribunale di Trento dichiarava l’inoperatività della polizza infortuni stipulata da M.O. con la R.A.S. – Riunione Adriatica di Sicurtà e, pertanto, rigettava la domanda proposta dall’assicurato, che aveva chiesto la condanna della società a corrispondergli l’indennità contrattualmente prevista in relazione ai postumi derivati da…
...FATTO E DIRITTO rilevato che, nella presente controversia, M.M., attore-committente, chiede la condanna di Nulli Mantova s.r.l., convenuta-appaltatrice, al risarcimento dei danni subiti a seguito della non corretta esecuzione di lavori di appalto relativi alla fornitura e posa in opera di un tetto. Resiste la convenuta, in rito eccependo l’incompetenza territoriale; nel merito, la decadenza…
...Clotec Elettronica e Tecnologia di D.C., svolgente attività di commercializzazione tramite internet di prodotti di elettronica, informatica, modellismo, subacquea ed altro, con ricorso depositato il 25.05.2011, esponeva che il gestore della piattaforma virtuale di eBay, aveva illegittimamente sospeso l’account professionale “clotec_com” utilizzato per la pubblicità e la vendita dei suoi prodotti agli utenti della rete…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO La controversia trae origine da un contratto di formazione professionale stipulato in data 08.08.1994 tra la S.E.M. – Scuola Estetica Moderna di Caterina Vetrano (di seguito, brevemente, S.E.M.) e B.A.M. che prevedeva il corrispettivo complessivo di L. 12.000.000 per un corso triennale finalizzato al conseguimento della qualifica di specializzata estetista e il…
...FATTO E MOTIVI DELLA DECISIONE BANCA CARIGE SpA chiedeva ed otteneva da questo Tribunale, in data 18 maggio 2011, decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo n. 1267 per il pagamento di complessivi € 25.343,84, oltre interessi (7%) e le spese del procedimento, oggetto della presente opposizione, spiegata da S. G. destinatario del provvedimento monitorio (unitamente a S.…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO 1.- La controversia ha ad oggetto la domanda di garanzia di un ente ospedaliero, convenuto in giudizio per la responsabilità professionale di un sanitario alle sue dipendenze, soprattutto quanto alla validità della clausola claims made della polizza di assicurazione della responsabilità civile stipulata con la sua assicuratrice. 2.- In particolare, la sentenza n. 17550/05…
...La controversia trae origine dal decreto ingiuntivo meglio indicato in dispositivo, ottenuto dalla Banca Credito Emiliano s.p.a. nei confronti di R. D. e figli s.r.l., L. C. e R. A., nelle loro rispettive qualità di debitore principale e fideiussori, per il pagamento dello scoperto di un conto corrente. Avverso l’ingiunzione hanno proposto la presente opposizione…
1 / 212

Accedi