• Home
  • >
  • art. 1669 c.c.

Chiave: art. 1669 c.c.

...FATTI DI CAUSA E RAGIONI DELLA DECISIONE 1. Con sentenza n. 8002 del 19.12.2019, la Corte di appello di Roma, in riforma della decisione di primo grado, accolse la domanda proposta, con atto di citazione del 2010, dal condominio (Omissis), nei confronti della (Omissis), che aveva venduto le varie unità dell’edificio condominiale, per il risarcimento…
...il Tribunale di Firenze, allora Sezione Distaccata di Pontassieve, accogliendo in parte la domanda della M. s.a.s. di M.F. & C., avanzata nei confronti della omissis s.r.l. in liquidazione, condannò la convenuta al pagamento della complessiva somma di Euro 37.193,78, oltre accessori, quale compenso per la produzione di talune componenti meccaniche di macchinari industriali, che…
...FATTI DI CAUSA A.M. ha adito il tribunale di Milano, per ottenere l’annullamento per errore di fatto o la risoluzione per inadempimento del contratto di vendita di un appartamento cedutole dalla omissis s.r.l., oltre al risarcimento del danno, lamentando che l’immobile presentava gravi difetti di costruzione. La società si è costituita, resistendo alla domanda; ha…
...Osserva T.M. convenne in giudizio innanzi al Giudice di pace la s.r.l. (Omissis) e la s.r.l. (Omissis). Espose l’attore ei essere proprietario d’un appartamento facente parte di un complesso condominiale costruito dalla (Omissis), successivamente incorporata nella s.r.l. (Omissis), con appalto alla s.r.l. (Omissis); che a diversi anni di distanza dalla conclusione dei lavori, a causa della rottura…

Accedi