• Home
  • >
  • 1351 c.c. / contratto preliminare

Chiave: 1351 c.c. / contratto preliminare

1 / 212
...FATTI DI CAUSA 1. In data 29.3.2008, la Immobiliare Famiglia Curioni s.r.l. e S.D., a mezzo dell’agenzia 5-IN s.r.l., per il tramite dell’agente immobiliare P.G., stipularono un contratto preliminare di compravendita avente un immobile in corso di costruzione, sito in (OMISSIS), a garanzia del quale la Immobiliare Famiglia Curioni s.r.l. prestò fideiussione D.Lgs. n. 122…
...RITENUTO IN FATTO che: B.S. chiamava in giudizio S.F., esponendo che il convenuto, con contratto preliminare del 26 aprile 2006, gli aveva promesso la vendita di un appartamento in costruzione per il o prezzo di Euro 110.000,00; che l’attore, promissario acquirente, aveva versato, a titolo di caparra confirmatoria, la somma di Euro 20.000,00; che la stipulazione del contratto definitivo, inizialmente…
...FATTI DI CAUSA Con sentenza n. 913/2011 il Tribunale di Sassari rigettava la domanda proposta da R.S. nei confronti di P.C. e C.A. al fine di ottenere ex art. 2932 c.c. il trasferimento dell’immobile promesso in vendita, sito in (OMISSIS), distinto al catasto al foglio (OMISSIS), mappali (OMISSIS). La attrice tra l’altro lamentava l’erronea interpretazione del contratto, là…
...MOTIVI IN FATTO ED IN DIRITTO DELLA DECISIONE 1. Allegandone l’inadempimento all’obbligo di pagamento del prezzo nei termini pattuiti, il promittente venditore S.G. evocava in giudizio, dinanzi al Tribunale di Rieti, R.G., chiedendo che fosse accertata la legittimità del proprio recesso dal contratto preliminare di compravendita stipulato tra le parti il (OMISSIS), con conseguente diritto…
...FATTI DI CAUSA 1.- R.G., in qualità di promissario acquirente, conveniva, davanti al Tribunale di Roma, la (OMISSIS) S.r.l., in qualità di promittente alienante, chiedendo che fosse accertata la natura vessatoria della clausola di cui all’art. 10 del contratto preliminare di vendita di cosa futura stipulato tra le parti in data 23 maggio 2004, con declaratoria di validità…
...FATTI DI CAUSA A.U., premesso di essere assegnatario, sin dal 28 settembre 1963, di un alloggio popolare sito nel Comune di (OMISSIS), originariamente di proprietà dello IACP e di detenerlo, in virtù del contratto di locazione stipulato con l’ente proprietario, rinnovato di volta in volta, rappresenta in fatto: I) di aver ricevuto la comunicazione prot. 30369/212 del…
1 / 212

Accedi