Area: TARI

...FATTI RILEVANTI DI CAUSA 1. De.Lu. propone sei motivi di ricorso per la cassazione della sentenza in epigrafe indicata, con la quale la Commissione Tributaria Regionale, in riforma della prima decisione, ha ritenuto legittimo l’avviso di accertamento per maggiore Tarsu/Tia 2011-2012 notificatole il 27.12.2017 dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese (concessionario della riscossione per Napoli e…
...FATTI DI CAUSA 1.1. La MP Pa. Srl propone quattro motivi di ricorso per la cassazione della sentenza in epigrafe indicata, con la quale la Commissione Tributaria Regionale, in rigetto dell’appello proposto dalla società contro la sentenza Commissione Tributaria Provinciale di Napoli n. 6050/19, ha ritenuto inammissibili tutti i motivi di opposizione dalla società dedotti…
...FATTI DI CAUSA 1. Con sentenza n. 5901/2019, depositata il 5 luglio 2019, la Commissione tributaria regionale della Campania ha accolto l’appello proposto da (Omissis 1), così pronunciando in integrale riforma della decisione di prime cure che aveva disatteso l’impugnazione di un avviso di accertamento emesso in relazione alla TARSU dovuta dalla contribuente per gli…
...FATTI DI CAUSA 1. Con sentenza n. 5902/2019, depositata il 5 luglio 2019, la Commissione tributaria regionale della Campania ha accolto l’appello proposto da (Omissis 1), così pronunciando in integrale riforma della decisione di prime cure che aveva disatteso l’impugnazione di un avviso di accertamento emesso in relazione alla TARSU dovuta dalla contribuente per gli…
...FATTI DI CAUSA 1. Con sentenza n. 8641/20/2019, depositata il 18 novembre 2019, la Commissione tributaria regionale della Campania ha accolto l’appello proposto dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese tra Agenzia delle Entrate-Riscossione, (Omissis 1) e (Omissis 2), così pronunciando in integrale riforma della decisione di prime cure che aveva accolto l’impugnazione di un avviso di…
...FATTI DI CAUSA 1. Con sentenza n. 218/19/2020, depositata il 7 gennaio 2020, la Commissione tributaria regionale della Campania ha accolto l’appello proposto dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese tra Agenzia delle Entrate-Riscossione, Ge.Se.T. Italia Spa e Ottogas Srl, così pronunciando in riforma della decisione di prime cure che aveva accolto l’impugnazione di un avviso di…
...RILEVATO CHE 1. Il Comune Genova ha proposto, sulla base di due motivi, ricorso per la cassazione della sentenza della Commissione tributaria regionale della Liguria n. 1000/2021 in materia di TARI. 2. La società OVS Spa ha resistito con controricorso. 3. La AMIU – Azienda Multiservizi ed Igiene Urbana Spa è rimasta intimata.   CONSIDERATO…
...FATTI DI CAUSA 1. Il Comune di Ragusa impugna la sentenza della Corte di giustizia tributaria di secondo grado di rigetto dell’appello dal medesimo proposto avverso la sentenza della C.T.P. di Ragusa, di accoglimento dei ricorsi riuniti proposti da Società semplice Tenuta Carcara, per l’annullamento dell’avviso di accertamento relativo alla TARSU per gli anni 2010,…
...FATTI DI CAUSA 1. La soc. CO.GE.IM GT a r.l. impugna la sentenza della Corte di giustizia tributaria di secondo grado della Campania di rigetto dell’appello dalla stessa proposto avverso la sentenza della C.T.P. di Napoli, con cui è stato respinto il ricorso formulato dalla società contribuente per l’annullamento dell’avviso di pagamento relativo alla TARI…
...FATTI DI CAUSA 1. Il Comune di Forio impugna la sentenza della C.T.R. della Campania che, in parziale accoglimento dell’appello proposto dalla soc. CO.GE.IM a r.l. avverso la sentenza dellaC.T.P. di Napoli di rigetto del ricorso per l’annullamento dell’avviso di pagamento relativo alla TARI per l’anno 2019, ha dichiarato dovuta la quota variabile dell’imposta nella…
...FATTI DI CAUSA 1. Ca.Ma. impugna la sentenza della C.T.R. della Campania, con cui è stato respinto l’appello dalla medesima proposto avverso la sentenza della C.T.P. di Napoli di rigetto della domanda di annullamento dell’avviso di contestazione ed irrogazione della sanzione relativamente all’omesso pagamento della TIA per il 2012. 2. La C.T.R., richiamata la lettera…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO La Soc. (omissis) (P.I. E Cod. Fisc. P.IVA (omissis)), con sede legale in (omissis), in persona del legale rappresentante pro-tempore (omissis), rappresentata e difesa dagli Avv.ti (omissis) (CF (omissis)) e (omissis) (CF (omissis)), ha notificato rituale e tempestivo ricorso a SO.GE.T. S.p.a. e al COMUNE di PIZZO CALABRO al fine di ottenere…

Accedi