Area: società

...Svolgimento del processo 1. (omissis), (omissis) e (omissis), già dipendenti della (omissis) Spa – società integralmente partecipata dalla Città Metropolitana di Roma ed affidataria in house di servizi – transitati dal 15.2.2019 alla società a partecipazione regionale Laziocrea, hanno agito nei confronti della originaria datrice di lavoro rivendicando il diritto alle differenze retributive maturate dall’aprile…
...FATTI DI CAUSA Il 9 marzo 1999 veniva effettuato un accesso presso la sede della società ricorrente, esercente il commercio al dettaglio di carni, finalizzato a un’ispezione relativa ai periodi d’imposta 1995 e 1996. Nel processo verbale di constatazione, consegnato al legale rappresentante della società, veniva prospettata un’evasione d’imposta da parte dell’ente, sia in relazione…
...RILEVATO CHE: L’Agenzia delle Entrate, Ufficio di Napoli, notificò in data 1/10/2021 un avviso di ricevimento alla Sannapo Srl (d’ora in poi, “la contribuente”), con il quale, per l’anno d’imposta 2015, accertò, ai sensi dell’art. 39, comma 1, lett. d), del D.P.R. n. 600 del 1973, ricavi imponibili per quasi sei milioni di euro, contestando…
...(omissis)   FATTI DI CAUSA 1. L’Agenzia delle Entrate notificò alla Ilva s..p.a. (di seguito “Ilva”) – aderente, quale consolidata, al consolidato fiscale nazionale facente capo alla consolidante Riva Fire Spa (da ora in avanti “Riva Fire”)- ed alla Riva Fire l’avviso di accertamento di primo livello n.(Omissis), relativo all’anno d’imposta 2005, con il quale…
...(omissis)   FATTI DELLA CAUSA 1. Nel corso di una verifica fiscale nei confronti della società BR Italia Sports Srl inerente all’anno d’imposta 2012, l’Agenzia delle entrate di Brescia rilevava che quest’ultima aveva portato in deduzione costi indicati da quattro fatture – per un importo complessivo di Euro 142.300 oltre Iva – emesse dalla ditta…
...FATTI DI CAUSA In data 30.12.2011, l’Agenzia delle Entrate notificava a Ra.Fr., quale socio dell’estinta società immobiliare (omissis) Srl, avviso di accertamento mirato al recupero nei confronti dell’ente, per l’anno 2006, di maggiori importi dovuti a titolo di IRES, IRAP ed IVA. L’avviso poggiava sulla rideterminazione dei ricavi complessivi dell’ente cancellato nel 2011, derivanti da…
...(omissis)   FATTI DI CAUSA In data 30.12.2011, l’Agenzia delle Entrate notificava al Sig. (omissis), quale socio dell’estinta società immobiliare Del Parco Srl, avviso di accertamento mirato al recupero nei confronti dell’ente, per l’anno 2006, di maggiori importi dovuti a titolo di IRES, IRAP ed IVA. L’avviso poggiava sulla rideterminazione dei ricavi complessivi dell’ente cancellato…
...(omissis)   RILEVATO CHE Con sentenza della Commissione Tributaria Regionale del Lazio, previo accertamento della legittimazione di (omissis), veniva accolto nel merito l’appello dell’Agenzia delle Entrate proposto avverso la sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Roma n. 260-22-2013. Il ricorso introduttivo aveva ad oggetto l’avviso di accertamento n. (…) per l’anno 2010 notificato alla società…
...(omissis)   FATTI DI CAUSA Con avviso di accertamento n. (omissis), notificato in data 27.3.2012, l’Agenzia delle Entrate, odierna ricorrente, provvedeva alla rideterminazione del reddito d’impresa della società “Elettrica VIMA Sas”, relativo all’anno d’imposta 2007, per un ammontare pari ad Euro 159.014,00. Con avviso di accertamento n. (omissis), l’Ufficio, atteso lo status di socio accomandante…
...(omissis)   RILEVATO CHE: 1. L’Agenzia delle entrate, direzione provinciale di Isernia, notificava alla FLEMI 2 di (omissis) Srl (d’ora in avanti, per brevità, Flemi) l’avviso di accertamento n. (omissis), con il quale procedeva, per l’anno 2005, alla ricostruzione induttiva del reddito della società ai fini IRES ed IVA, disconoscendo quattro categorie di costi: a)…
...FATTI DI CAUSA Con sentenza del 28 maggio 2019, n. 476, la Corte d’appello di Cagliari ha confermato la decisione emessa dal Tribunale della stessa città il 3 dicembre 2015, con la quale l’ex amministratore (omissis) è stato condannato al risarcimento dei danni per Euro 63.576,65 in favore della (omissis) s.r.l., all’esito del giudizio intrapreso…
...RILEVATO CHE: – (omissis) propone ricorso per cassazione avverso la sentenza della Corte di appello di Firenze, depositata l’8 febbraio 2022, di reiezione del suo appello per la riforma della sentenza del locale Tribunale che lo aveva condannato, in solido con (omissis), (omissis) e (omissis), al pagamento in favore del Fallimento della (omissis) Srl, che…

Accedi