• Home
  • >
  • responsabilità aggravata

Area: responsabilità aggravata

...ORDINANZA nel giudizio di legittimità costituzionale dell’articolo 96, primo comma, del codice di procedura civile, promosso dal Tribunale ordinario di Trani – sezione distaccata di Andria, nel procedimento vertente tra (omissis) e (omissis) ed altra, con ordinanza del 12 luglio 2011, iscritta al n. 282 del registro ordinanze 2011 e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della…
...Svolgimento del processo – Motivi della decisione rilevato che (omissis) conveniva davanti al Tribunale di Milano (omissis) S.p.A. – attualmente (omissis) S.p.A. – esponendo di essere incorso il 15 gennaio 2010 in un infortunio e di avere pertanto incaricato l’avvocato (omissis) a chiedere alla compagnia assicuratrice – con la quale aveva stipulato il 16 dicembre…
...(omissis) MOTIVI DELLA DECISIONE 1. La presente sentenza, pronunciata ai sensi dell’art. 429 c.p.c. e depositata in via telematica, viene redatta senza la concisa esposizione dello svolgimento del processo e con una motivazione limitata alla succinta enunciazione dei fatti rilevanti della causa e delle ragioni giuridiche della decisione, anche con riferimento a precedenti conformi, così…
...FATTO E DIRITTO Con ricorso (dichiaratamente “redatto con supporto dell’intelligenza artificiale”) depositato in data 5.2.2025, la (omissis) in persona del legale rappresentante pro tempore, si è rivolta al Tribunale di Roma, in funzione di Giudice del Lavoro, proponendo opposizione avverso la comunicazione del preavviso di fermo amministrativo di autovettura n. (omissis) notificatole il (omissis), facente…
...MOTIVI DELLA DECISIONE 1. La presente sentenza, pronunciata ai sensi dell’art. 429 c.p.c. e depositata in via telematica, viene redatta senza la concisa esposizione dello svolgimento del processo e con una motivazione limitata alla succinta enunciazione dei fatti rilevanti della causa e delle ragioni giuridiche della decisione, anche con riferimento a precedenti conformi, così come…
...Svolgimento del processo – Motivi della decisione 1. L’avv. (omissis) conveniva in giudizio, innanzi al Tribunale di Salerno, Sezione Distaccata di Eboli, (omissis), chiedendone la condanna al pagamento del saldo dell’importo di cui alla fattura n. 21/2003 per residui Euro 5.119,80 (al netto dell’importo di Euro 1.000,20 già versato) a titolo di compenso professionale relativo…
...SENTENZA 1. Premesso che – con ricorso al Tribunale di Torino in funzione di Giudice del lavoro, depositato in data 5.2.2025, ha proposto opposizione nei confronti dell’ingiunzione di pagamento n. (omissis), notificatale da in data 20.1.2025, e ai titoli sottesi, costituiti dagli avvisi di addebito n: – (omissis) per € 4.668,97 – (omissis) per €…
...Svolgimento del processo Con sentenza n.1351/2016 emessa il 3.10.2016 e pubblicata il 12.10.2016 il Tribunale di Matera in composizione monocratica, decidendo sull’azione revocatoria ordinaria promossa da (omissis) nei confronti di (omissis), (omissis) e (omissis), accoglieva la domanda attrice e dichiarava privi di effetti nei confronti di (omissis) gli atti pubblici di compravendita di beni immobili…
...FATTI DI CAUSA 1. La Immobiliare D.D.G. Srl (di seguito anche solo DDG) convenne in giudizio la NUOVA EDILIZIA Srl perché ne fosse accertata e dichiarata la responsabilità per i danni da essa subiti in ragione di plurime condotte illecite poste in essere dalla società convenuta in suo pregiudizio e segnatamente: per avere illegittimamente chiesto…
...Svolgimento del processo 1) L’avvocato (omissis) impugna, con ricorso affidato a tre motivi, la sentenza della Corte di Appello di Milano, n. 3285 del 24/04/2018, che, in riforma di ordinanza del 19/11/2015 del Tribunale della stessa sede, riqualificata dalla stessa Corte territoriale quale sentenza, ha dichiarato la nullità del pignoramento eseguito il 12/05/2015 per sopraggiunto…
...Svolgimento del processo Con atto notificato il 3 agosto 1970 (omissis) convenne, davanti al Tribunale di S. Maria Capua Vetere, (omissis) in (omissis) e, premesso che la convenuta aveva proposto ricorso al Consiglio di Stato avverso la licenza edilizia concesisa ad esso (omissis) dal sindaco di Caserta, chiedendo e ottenendo dall’autorità giudiziaria adita la sospensione…
...Svolgimento del processo 1. Nel 2009 (omissis) convenne dinanzi al Tribunale di Roma la società bancaria Credit Suisse AG, esponendo che: -) nel 1994 stipulò con la banca convenuta un contratto di apertura di credito, dal quale la banca recedette l’anno seguente; -) nel 1995 convenne la Credit Suisse dinanzi al Tribunale di Milano, chiedendo…

Accedi