• Home
  • >
  • regolamento di giurisdizione

Area: regolamento di giurisdizione

...Svolgimento del processo che: Con ricorso ex art. 700, c.p.c. (omissis) ed (omissis), quali genitori esercenti la responsabilità genitoriale sul minore (omissis), chiedevano al Tribunale di Verbania, sezione lavoro, di provvedere in via cautelare ed urgente ad assicurare al figlio rappresentato – in via diretta ovvero per equivalente monetario – il diritto ad un trattamento riabilitativo…
...Fatto FATTI DI CAUSA 1.1) Il Comune di Termoli è stato convenuto in giudizio possessorio incardinato da MAMA Srl e METANO PUGLIA per la reintegrazione nel possesso del piazzale in uso alla stazione di rifornimento gestita da METANO PUGLIA, perché aveva fatto demolire il cordolo di cemento a sostegno della recinzione, la recinzione sovrastante ed…
...Fatto FATTI DI CAUSA 1. Nel 2021 un gruppo di 282 soggetti (tra i quali persone fisiche, società commerciali, società cooperative, ONLUS) convennero dinanzi al Tribunale di Roma la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Ministero della Salute chiedendone la condanna al risarcimento del danno. 2. A fondamento della domanda dedussero che: -) tutti…
...Fatto FATTI DI CAUSA La Regione Campania proponeva regolamento preventivo di giurisdizione relativamente al ricorso proposto dinanzi al TAR Campania dall’Avvocato Ad.Er. Quest’ultima, dipendente dell’Ente regionale, aveva chiesto al Giudice amministrativo che fosse accertata e dichiarata la illegittimità di due delibere della Giunta Regionale (nn. 561 e 562 /2022), la prima modificativa della organizzazione interna…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO La società Eco House s.r.l. propone regolamento di giurisdizione ex art. 41 c.p.c., sulla base di unico motivo illustrato da memoria, avverso il decreto Trib. Roma d.d. 20/10/2014 di sospensione dell’efficacia esecutiva del titolo, costituito dalla sentenza Cons. Stato 28/12/2012 n. 699, oggetto di opposizione a precetto ex art. 615 c.p.c. proposta dalla Regione…
...RILEVATO IN FATTO che: Samwoolndustries Co. Ltd. ha proposto ricorso per regolamento preventivo di giurisdizione, esponendo: che, a seguito delle difficoltà nei rapporti col precedente fornitore cinese di bande stagnate, lo Scatolificio salernitano s.r.l. sottoscriveva il 14/5/2014 con l’esponente contratto di vendita avente ad oggetto gli stessi materiali di cui al primo rapporto, stabilendo le…
...FATTI DI CAUSA 1.- Il Comune di Cervia srl ha proposto regolamento preventivo di giurisdizione (art. 41 c.p.c.) allo scopo di far dichiarare, a queste SU, che spetta all’AGA conoscere e pronunciarsi sulle domande contro di Esso introdotte dalla società Marina di Cervia srl, avanti al Tribunale di Ravenna, al quale ha chiesto la reintegrazione…
...FATTI DI CAUSA 1.- La signora (omissis), proprietaria di un fondo rustico in agro di (omissis), con citazione in data 11 dicembre 2018 ha convenuto in giudizio, dinanzi al Tribunale di Avellino, la società Tecno Wind a r.l. e – sulla premessa che il vicino aerogeneratore, costruito dalla s.r.l. Gaia e da questa trasferito a…
...RITENUTO IN FATTO 1. Con ricorso del 2020 la Falmec s.p.a. chiedeva al Tribunale di Treviso emettersi decreto ingiuntivo per il pagamento della somma di Euro 85.831,55 (iva compresa) nei confronti di Euroline Sales & Marketing (d’ora in poi solo “Euroline”), a titolo di saldo di alcune fatture relative alla vendita di beni mobili eseguita…
...RILEVATO Che: 1. (omissis) convenne in giudizio davanti al giudice del lavoro del Tribunale di Milano l’Ente Nazionale Germanico per il Turismo per sentir accertare e dichiarare la nullità o comunque l’ingiustificatezza del licenziamento intimatogli l’8/12 marzo 2021 e chiese, conseguentemente, di essere reintegrato nel posto di lavoro in precedenza occupato ovvero, in subordine, la…
...Svolgimento del processo 1. – L’avv. (omissis) ha adito il Tribunale di Firenze con ricorso d’urgenza ex art. 700 c.p.c. (anche per provvedimenti inibitori inaudita altera parte e con “diffida ad adempiere anche per gli effetti delle norme penali”), chiedendo accertarsi l’insussistenza del potere, in capo al Consiglio dell’ordine degli avvocati di Firenze, di procedere alla…
...Svolgimento del processo 1. La (Omissis) – (Omissis) Spa concessionaria della gestione della tratta autostradale che attraversa le province di (Omissis) e (Omissis), in virtù di convenzione sottoscritta il 7 novembre 2007, ha proposto ricorso al Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte, per sentir pronunciare l’annullamento del provvedimento (Omissis) del 13 luglio 2018, con cui…

Accedi