• Home
  • >
  • procura alle liti

Area: procura alle liti

...Svolgimento del processo Emerge dalla sentenza impugnata che (omissis) propose opposizione contro il decreto ingiuntivo per la somma di Euro 18.922.677,81, che gli era stato notificato dalla Spa UGF Banca (già Spa Unipol Banca) quale saldo negativo del conto corrente sul quale erano state regolate le operazioni in derivati compiute dalla banca per conto del…
...Svolgimento del processo CHE: 1. Con la sentenza impugnata (n. 1278/2019, depositata il 6 maggio 2019) la Corte d’appello di Bologna ha pronunciato su contrapposte pretese creditorie avanzate dalle parti di un rapporto locativo a seguito della cessazione dello stesso e dell’intervenuto rilascio forzoso dell’immobile che ne era ad oggetto: pretese inizialmente poste ad oggetto…
...Svolgimento del processo 1. La Corte d’Appello di Palermo ha confermato con diversa motivazione la sentenza del Tribunale di Marsala che, all’esito del giudizio di opposizione della L. n. 92 del 2012, ex art. 1, comma 51, aveva rigettato il ricorso proposto da (omissis), volto ad ottenere l’accertamento dell’illegittimità del licenziamento disciplinare intimato dal Comune di…
...Svolgimento del processo 1. (omissis) conveniva in giudizio nel 2002, dinanzi al Tribunale di Pescara, il proprio genitore (omissis), deducendo che alcuni immobili ubicati in (omissis) – ancorchè catastalmente intestati al padre – erano in realtà di sua proprietà, sia perchè li aveva usucapiti sia in quanto detto genitore glieli aveva alienati con scrittura privata…
...Svolgimento del processo CHE: 1. – (omissis) ricorre per un motivo illustrato da memoria, a mezzo del proprio amministratore di sostegno (omissis), nei confronti di (omissis) e (omissis) S.r.l., contro la sentenza del 10 novembre 2017 con cui la Corte d’appello di Venezia ha respinto l’appello della stessa odierna ricorrente avverso sentenza del Tribunale di…
...Svolgimento del processo Il Tribunale di Sala Consilina, con sentenza n. 238/2012 – nelle cause riunite nn. 1032/2006 e 369/2007, nell’ambito delle quali la (omissis) Immobiliare s.r.l. e (omissis) hanno chiesto la condanna della Banca della Campania s.p.a. al pagamento delle somme dovute, da quantificarsi a seguito di espletanda consulenza tecnica d’ufficio, in conseguenza della…
...Svolgimento del processo che: (omissis), titolare della ditta individuale (omissis), ricorre con sei mezzi, corroborati da memoria, per la cassazione della sentenza del 28/12/2018 della Corte di appello di Ancona che ha respinto il reclamo da lei proposto avverso la sentenza dichiarativa del suo fallimento, emessa il 21/7/2017 dal Tribunale di Teramo ad istanza di…
...Svolgimento del processo – Motivi della decisione 1. Il Ministero della Giustizia ha proposto ricorso articolato in unico motivo avverso il decreto n. 800/2017 della Corte d’appello di Perugia, del 20 marzo 2017. 2. Resiste con controricorso (omissis), che ha formulato altresì ricorso incidentale articolato in un solo motivo. 3. La Corte d’appello di Perugia…
...Svolgimento del processo 1. Il ricorso per cassazione è proposto da (omissis) avverso la sentenza n. 157 depositata il 15/1/2019 con la quale la Corte d’appello di Milano ha rigettato l’appello promosso dalla medesima nei confronti di (omissis) e Unipolsai assicurazioni spa, confermando la sentenza del Tribunale di Pavia n. 67/2017 di rigetto della domanda…
...Svolgimento del processo CHE: – (omissis) proponeva opposizione avverso l’atto di pignoramento presso terzi con il quale l’agente della riscossione per le province siciliane, Riscossione Sicilia Spa , in virtù di cartelle di pagamento relative a crediti tributari, aveva promosso l’espropriazione del quinto dei suoi crediti retributivi presso la locale Direzione Provinciale del Tesoro; l’opponente…
...Svolgimento del processo che: (omissis), ricorre per la cassazione della sentenza n. 655/2019 della Corte d’Appello di Firenze, depositata in data 2 aprile 2019, formulando 4 motivi. Resiste e propone ricorso incidentale condizionato (omissis). Con ricorso ex art. 447 bis c.p.c., (omissis) conveniva, dinanzi al Tribunale di Prato, (omissis), chiedendone la condanna al rilascio dell’unità immobiliare,…
...Svolgimento del processo Con atto di citazione notificato il 18.10.2008 (omissis) e (omissis), proprietari del terreno con sovrastante fabbricato sito in (omissis), riportato nel catasto terreni a foglio (omissis) (erroneamente indicata come (omissis)) ed asseritamente intercluso, rappresentati dal procuratore (omissis), convenivano in giudizio, davanti al Tribunale di Cagliari, (omissis), proprietario del terreno confinante, per la…

Accedi