• Home
  • >
  • operazioni inesistenti

Area: operazioni inesistenti

...RILEVATO CHE 1. TRINACRIA METALLI Srl era attinta dall’avviso di accertamento n. (OMISSIS) notificato, a seguito di verifica fiscale da parte della GdF, per l’a.i. 2008, ai fini dell’IRES, dell’IRAP e dell’IVA. Da controlli incrociati, era emerso avere la contribuente dedotto costi, per Euro 2.606.107, ed esposto IVA indetraibile per Euro 521.222, dietro fatture, emesse…
...FATTI DI CAUSA 1. Con la sentenza n. 1525/20/21 del 22/02/2021, la Commissione Tributaria Regionale della Campania (di seguito CTR) accoglieva parzialmente l’appello proposto dall’Agenzia delle entrate (di seguito AE) avverso la sentenza n. 16298/25/18 della Commissione tributaria provinciale di Napoli (di seguito CTP), che aveva, a sua volta, accolto il ricorso della società Mac…
...RILEVATO CHE 1. TRINACRIA METALLI Srl era attinta dall’avviso di accertamento n. (Omissis) notificato, a seguito di verifica fiscale da parte della GdF, per l’a.i. 2007, ai fini dell’IRES, dell’IRAP e dell’IVA. Da controlli incrociati, era emerso avere essa dedotto costi, per Euro 4.904.870,47, ed esposto IVA indetraibile, per Euro 980.974,09, dietro fatture, emesse da…
...RILEVATO CHE 1. La contribuente TRINACRIA METALLI Srl era attinta dall’avviso di accertamento n. (OMISSIS) con cui, relativamente all’anno 2006, veniva contestata l’illegittima detrazione di IVA per Euro 346.771, siccome afferente ad operazioni soggettivamente inesistenti, essendo risultato (come da avviso “in parte qua” riprodotto a p. 4 del ricorso per cassazione) che i fornitori della…
...RILEVATO CHE 1. La controversia muove da una verifica condotta dalla Guardia di Finanza di Codigoro a carico di tredici società facenti parte del c.d. gruppo To. – tra cui IMMOBILIARE GARDENIA Srl (successivamente incorporata da BETA IMMOBILIARE Srl) – famiglia titolare di diverse società immobiliari operanti nel settore della costruzione di immobili nella zona…
...RILEVATO CHE 1. La controversia muove da una verifica condotta dalla Guardia di Finanza di Codigoro a carico di tredici società facenti parte del c.d. gruppo To. – tra cui MARINA NUOVA Srl (successivamente incorporata da BETA IMMOBILIARE Srl) – famiglia titolare di diverse società immobiliari operanti nel settore della costruzione di immobili nella zona…
...RILEVATO CHE 1. La controversia muove da una verifica condotta dalla Guardia di Finanza di Codigoro a carico di tredici società – facenti parte del c.d. gruppo To. – tra cui IMMOBILIARE LORI Srl (successivamente incorporata da BETA IMMOBILIARE Srl) – famiglia titolare di diverse società immobiliari operanti nel settore della costruzione di immobili nella…
...FATTI DI CAUSA 1. La Commissione tributaria regionale della Lombardia (hinc: CTR), con la sentenza n. 4867/2018 depositata in data 13/11/2018, ha respinto gli appelli proposti dalla società (Omissis) (hinc: E.S.I. o la società contribuente o la contribuente) contro le sentenze n. 5538/2016 (avente per oggetto l’atto di irrogazione delle sanzioni per l’anno d’imposta 2011)…
...FATTI DI CAUSA 1. In controversia avente ad oggetto un avviso di accertamento ai fini IVA, IRAP ed IRPEF per l’anno d’imposta 2003, che l’Agenzia delle entrate emise nei confronti di Ba.Gi., titolare della ditta AUTO 3B sulla base delle risultanze di un processo verbale di constatazione emesso da funzionari dell’Agenzia delle entrate nei confronti…
...FATTI DI CAUSA 1. In data 11 settembre 2013 l’Agenzia delle entrate – Direzione provinciale di Padova, Ufficio distaccato di Este, con gli avvisi di accertamento n. (omissis) – (omissis) – (omissis), ha contestato alla società (omissis) Srl (ora (omissis) Srl) la contabilizzazione di fatture di acquisto ritenute operazioni oggettivamente inesistenti sulla scorta di un…
...FATTI DI CAUSA 1. Nei confronti della società ACTIS FURIO Srl, l’Agenzia delle entrate – Direzione provinciale di Milano notificava l’avviso di accertamento n. (OMISSIS) relativo all’anno d’imposta 2011 con il quale contestava l’illegittima deduzione e detrazione, ai fini delle imposte dirette e dell’IVA, di costi ritenuti inesistenti relativi a fatture emesse dalla ditta individuale…
...FATTI DI CAUSA 1. Con la sentenza n. 4216/12/16 del 05/12/2016, la Commissione tributaria regionale della Sicilia (di seguito CTR) respingeva l’appello proposto da NUOVA Ge. Srl IN LIQUIDAZIONE (di seguito Nuova Ge. nonché l’appello incidentale proposto dall’Agenzia delle entrate (di seguito AE) avverso la sentenza n. 23/07/13 della Commissione tributaria provinciale di Agrigento (di…

Accedi