• Home
  • >
  • mediazione immobiliare

Area: mediazione immobiliare

...RILEVATO CHE: 1. (omissis) propose opposizione avverso il decreto ingiuntivo, emesso dal Tribunale di Roma in favore di (omissis) Srl per la somma di Euro 17.080,00 a titolo di provvigione maturata per effetto dell’attività di mediazione svolta da quest’ultima in relazione alla compravendita dell’immobile sito in Roma, (omissis), lotto (omissis), in corso di costruzione, sostenendo…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO 1.- Nel 1996 l’Agenzia Immobiliare (omissis) s.r.l. convenne in giudizio (omissis) chiedendone la condanna al pagamento della somma di L. 39.000.000, “oltre rivalutazione ed interessi”, che affermo’ dovutale quale provvigione mediatoria in relazione alla conclusione di un preliminare di compravendita di un immobile che, grazie al suo intervento, il 9.7.1995 il convenuto…
...FATTI DI CAUSA Con citazione notificata in data 20.07.2007, l’Agenzia Immobiliare (omissis) di (omissis) ha evocato in causa l’Immobiliare (omissis) di (omissis) S.a.s. e (omissis), esponendo di aver curato, su incarico dei convenuti, le trattative per la vendita del complesso immobiliare sito in (omissis), località (omissis), intestato alla società convenuta, e di aver contributo al…
...Svolgimento del processo Con scrittura privata, (omissis) e (omissis), prossimi alle nozze, promisero di acquistare, per il prezzo di lire 115.000.000, l’immobile, che intendevano destinare ad abitazione coniugale, e corrisposero alla società (omissis) Immobiliare di (omissis) e C., a titolo di mediazione, la somma di lire 4.000.000, comprensiva di i.v.a. Con atto di citazione, notificato…
...FATTI DI CAUSA Nel 2011 la mediatrice (omissis) s.r.l. conveniva dinanzi al Tribunale di Como le parti già interessate a una compravendita di una villa in (omissis), (omissis) (interessato alla vendita) e (omissis) (interessato all’acquisto), per la condanna al pagamento della provvigione (il primo per Euro 200.000; il secondo per Euro 75.000). In via subordinata…
...FATTI DI CAUSA 1.- Con decreto ingiuntivo n. 227/2012 del 13 febbraio 2012, il Giudice di Pace di Taranto ingiungeva, nei confronti di (omissis), il pagamento della somma di Euro 3.025,00, in favore della (omissis) S.r.l., importo dovuto a titolo di provvigione per l’attività di mediazione immobiliare svolta e conclusasi con la stipulazione di un…
...FATTO E DIRITTO Preso atto che: il Consigliere relatore Dott. (omissis) ha proposto che la controversia fosse trattata in Camera di consiglio non partecipata della Sesta Sezione Civile di questa Corte, ritenendo il ricorso manifestamente fondato, giusti i principi espressi da questa Corte con le sentenze n. 8437 del 2002 e n. 23726 del 2007.…
...FATTI DI CAUSA E RAGIONI DELLA DECISIONE 1. (omissis), titolare dell’impresa (omissis) Immobiliare, ha proposto ricorso articolato in cinque motivi avverso la sentenza n. 786/2017 della Corte d’appello pubblicata il 19 ottobre 2017. Resiste con controricorso (omissis). 2. La trattazione del ricorso è stata fissata in Camera di consiglio, a norma dell’art. 375 c.p.c., commi…

Accedi