Area: Locazione

...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con atto 7-8-2020 il (omissis) esponeva che con contratto 18-4-2012 la società (omissis) aveva concesso in locazione ad (omissis) l’immobile ad uso non abitativo sito in Comune di Asolo, Via (omissis); che era stato pattuito un canone annuo di € 140.400,00, oltre IVA, da corrispondersi in rate mensili di € 11.700,00, oltre…
...Svolgimento del processo 1. Con citazione dell’11 agosto 2020 (omissis) e (omissis) intimarono alla (omissis) Sas di (omissis) (omissis) sfratto per morosità dall’immobile ubicato in Torino, Via (omissis), piano terra, concessole in locazione per uso commerciale con contratto del 1 marzo 2017, allegando una morosità per canoni e oneri accessori di Euro 22.907,55, poi ridotti…
...Svolgimento del processo 1. (omissis), come locatore, ha convenuto in giudizio davanti al tribunale di Milano la srl (omissis), come conduttore, chiedendo che in confronto di quest’ultima fosse convalidato lo sfratto per morosità da un immobile di sua proprietà. 2. Il Tribunale, accogliendo parzialmente la domanda riconvenzionale della conduttrice, ha dichiarato che quest’ultima era esonerata…
...FATTI DI CAUSA 1. (Omissis) e (Omissis) hanno acquistato un immobile sito in Asti, (Omissis), inserito in un condominio. L’appartamento era posto al primo piano, mentre a quello sottostante operava un’attività di ristorazione e vendita di kebab, tenuta da tale (Omissis), che aveva il locale in conduzione dalla società (Omissis). L’attività gastronomica, posta al piano…
...Svolgimento del processo Con ricorso del 22 ottobre 2019 (omissis) adì il Tribunale di Catania chiedendo la condanna di (omissis) alla restituzione del deposito cauzionale versato in relazione all’affitto di azienda commerciale sita in (omissis), via (omissis), oltre interessi legali ai sensi dell’art. 1284, comma 4, c.c. e risarcimento dei danni per responsabilità aggravata ex art. 96 c.p.c.…
...Svolgimento del processo – Motivi della decisione Con ricorso ex art. 447 bis c.p.c. del 25.02.2023, il ricorrente chiedeva al Tribunale adito che venisse accertato e dichiarato che la società convenuta non ha adempiuto all’obbligo di corretta custodia dell’immobile concesso in locazione, né di restituzione del bene nello stesso stato in cui fu consegnato con conseguente condanna della Soc. L.…
...Svolgimento del processo – Motivi della decisione 1. Con ricorso ex art. 447 bis c.p.c., ritualmente notificato unitamente al decreto di fissazione di udienza, OMISSIS conveniva in giudizio il OMISSIS al fine di ottenere la condanna dello stesso all’immediato rilascio dell’immobile, adibito a Caserma dei Carabinieri di Mirto – Crosia, alla corresponsione dei canoni non corrisposti dalla scadenza naturale del…
...Svolgimento del processo – Motivi della decisione Con ricorso ex art. 447 bis c.p.c. (omissis) esponeva: che a seguito di procedimento di sfratto per morosità n. 782/23 R.G., il giudice del Tribunale di Massa emetteva il 14.06.23 ordinanza di rilascio dell’immobile, disponendo il mutamento del rito con inizio del procedimento di mediazione; che parte ricorrente, a seguito dell’infruttuoso procedimento di mediazione,…
...Fatto RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE Con sentenza n. 1347/2021 nel procedimento Rg.1330/21 , rito locativo, avente ad oggetto restituzione importo lavori e ripetizione canoni, il Tribunale di Roma ha emesso il seguente dispositivo: ” Il Tribunale di Roma, definitivamente pronunciando sulla domanda avanzata così provvede: respinge la domanda attorea, condanna parte…
...Svolgimento del processo Con atto del 4 Febbraio 1982 (omissis) – premesso che aveva concesso in locazione, per uso non abitativo, a (omissis), un locale terraneo sino in Udine per un canone mensile di lire 33.880 da corrispondere entro i primi tre giorni di ciascun mese, e che la conduttrice era rimasta morosa nel pagamento…

Accedi