• Home
  • >
  • Litisconsorzio

Area: Litisconsorzio

...RILEVATO CHE: 1. Con quattro sentenze della Commissione Tributaria Regionale della Sicilia venivano rigettati altrettanti appelli proposti dall’Agenzia delle Entrate avverso le sentenze della Commissione Tributaria Provinciale di Catania nn. 2008, 2001, 2010, 2004/12/2015 con le quali era stato accolto il ricorso, rispettivamente, di (omissis), della società (omissis) di (omissis), di (omissis) e di (omissis)…
...RILEVATO CHE: Con sentenza della Corte di Giustizia Tributaria di II grado della Sicilia, n.4145/10/2023, veniva rigettato l’appello principale dell’Agenzia delle Entrate e accolto l’appello incidentale di Ca.Ma., Pa.Or., Pa.Mi., Pa.Ag., Pa.Ma. quali soci della estinta società AUTO ELITE PARNASSO di Ca.Ma. E C. Sas, proposti avverso la sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Messina…
...Fatto FATTI DI CAUSA 1. L’Agenzia delle Entrate notificava il 15.10.2014 ad Ca.An. l’avviso di accertamento n. TF7010602746/2014, relativo all’anno di imposta 2009 ed avente ad oggetto Irpef e addizionali, oltre accessori, con il quale procedeva all’automatica imputazione ai sensi dell’art. 41-bis del D.P.R. n. 600 del 1973 di un reddito da partecipazione pari ad…
...Fatto FATTI DI CAUSA (omissis) hanno proposto ricorso articolato in sette motivi avverso la sentenza n. 360/2019 della Corte d’Appello di Bologna, depositata il 4 febbraio 2019. Resiste con controricorso il Condominio (…), sito in Forlì, Corso della Repubblica n. 198. Il Condominio (…) convenne (omissis), proprietarie di quote degli immobili destinati a cinema all’aperto,…
...Fatto RAGIONI IN FATTO E IN DIRITTO DELLA DECISIONE (omissis) conveniva in giudizio (omissis) e (omissis)  esponendo che il primo aveva alienato ai secondi due unità immobiliari site nel Comune di Laurenzana pur non essendone titolare. Affermandosi perciò comproprietario dei beni interessati, domandava che l’atto di acquisto venisse dichiarato a non domino e che i…
...Fatto FATTI DI CAUSA (omissis) hanno agito in giudizio nei confronti della (omissis), oggi (omissis) Spa per ottenere il risarcimento dei danni subiti in occasione di un incidente stradale, la cui responsabilità sarebbe da attribuire a (omissis) , conducente del veicolo (assicurato per la responsabilità civile dalla compagnia convenuta) con il quale si era scontrato…
...IN FATTO Rilevato che: 1. Dalla sentenza in epigrafe si apprende che l’Agenzia delle Entrate di Roma notificava alla società in accomandita semplice “(omissis) Sas”, esercente attività di commercio di TESSUTI, nonché al socio (omissis) due distinti avvisi di accertamento, anno di imposta 2004, con i quali, per la società accertava maggiori redditi in applicazione della…
...Fatto FATTI DI CAUSA 1. Con atto di citazione del 22 febbraio 2017 (omissis), quale moglie e amministratrice di sostegno del marito (omissis) convenne in giudizio, davanti al Tribunale di Pavia, (omissis), l’Impresa (omissis) Spa in liquidazione e la (omissis) Spa – nelle rispettive qualità di conducente, proprietario e assicuratore della responsabilità civile autoveicoli –…
...Fatto FATTI DI CAUSA 1. Con atto di citazione notificato il 5-5-2003 (omissis) nella qualità di amministratore del Condominio (omissis) e di procuratore di (omissis) ha convenuto avanti il Tribunale di Sala Consilina (omissis), esponendo che, a seguito del terremoto del 1980 che aveva gravemente danneggiato l’abitazione di (omissis) e altri immobili di un comparto…
...Fatto FATTI DI CAUSA (omissis) ha agito in giudizio nei confronti di (omissis) e del Comune di Messina per ottenere il risarcimento dei danni subiti per un incidente causato dalla caduta di un masso che faceva da contrappeso ad una gru di proprietà del (omissis), situata in un’area pubblica comunale, che lo aveva travolto, provocandogli…

Accedi