• Home
  • >
  • invalidità civile

Area: invalidità civile

...Svolgimento del processo 1. Il Tribunale di Macerata, all’esito del procedimento ex art. 445 bis comma sesto cod. proc. civ. iscritto al n. 761/2015 R.G.C., con la sentenza n. 386/2016 rigettava la domanda di accertamento del diritto alla indennità di accompagnamento proposta da (omissis). 2. Gli eredi del (omissis), medio tempore deceduto, proponevano ricorso per cassazione e…
...Svolgimento del processo 1. A.A. conveniva dinanzi al Tribunale di Pavia B.B., C.C., H.H.Srl e F.LLI AZZOLA Srl, perché fossero solidalmente condannati a risarcirgli di tutti i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti a causa delle lesioni personali colpose, aggravate dalla violazione della normativa a tutela della sicurezza sul lavoro, di cui erano stati riconosciuti…
...ESPOSIZIONE DELLE RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE Con ricorso depositato in data 29/03/2021 la parte ricorrente in epigrafe indicata ha convenuto in giudizio dinanzi a Questo Ufficio Giudicante il (omissis) l’(omissis) e la (omissis), chiedendo che, previa declaratoria della sussistenza del corrispondente requisito sanitario, fosse dichiarato il diritto al rilascio del contrassegno…
...(omissis) ESPOSIZIONE DELLE RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE Con ricorso depositato in data 03/06/2022 la parte ricorrente ha convenuto in giudizio dinanzi a Questo Ufficio Giudicante l’INPS per ottenere, previo accertamento del corrispondente diritto, la sua condanna al pagamento della somma specificata in ricorso a titolo di indennità di accompagnamento con decorrenza…
...SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con sentenza definitiva n. 1907/2021 dell’1.12.2021, il Tribunale del lavoro di Trani, pronunciando sulla domanda proposta con ricorso del 31.03.2020 da (omissis), avverso il Comune di Trani, l’INPS e la ASL BAT, ciascuno per propria competenza: 1.) dichiarava il diritto del (omissis) ad ottenere il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili…
...(omissis) DISPOSITIVO La Giudice del Lavoro, definitivamente pronunciando nella presente controversia, ogni ulteriore istanza o eccezione disattesa, così provvede: – dichiara che (omissis) è in possesso del requisito sanitario per ottenere il rilascio del contrassegno invalidi ex art. 381, comma 2, D.P.R. 495/1992, con decorrenza dalla domanda all’INPS; – rigetta per il resto il ricorso;…
...(omissis) DISPOSITIVO La Giudice del Lavoro, definitivamente pronunciando nella presente controversia, ogni ulteriore istanza o eccezione disattesa, così provvede: – rigetta il ricorso; – nulla sulle spese; – pone le spese di c.t.u. definitivamente a carico dell’Inps. Foggia, 22.3.2023. RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE Con ricorso depositato in data 22.12.2020, la parte…
...(omissis) ESPOSIZIONE DELLE RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE Con ricorso depositato in data 21/05/2021 la parte ricorrente in epigrafe indicata ha convenuto in giudizio dinanzi a Questo Ufficio Giudicante il COMUNE DI RESIDENZA, l’INPS e l’ASL BT, chiedendo che, previa declaratoria della sussistenza del corrispondente requisito sanitario, fosse dichiarato il diritto al…

Accedi