• Home
  • >
  • inquinamento acustico

Area: inquinamento acustico

...Fatto FATTI DI CAUSA 1. Gr.Um., nella qualità di proprietario dell’appartamento ubicato in via (Omissis), proponeva ricorso ex art. 700 c.p.c. nei confronti della società APIUM Sas, assumendo che dai locali di proprietà di quest’ultima, adibiti a palestra gestita dalla ASD (Omissis), provenissero rumori molesti. 2. La Sas APIUM di Po.Ro. e C., nel costituirsi eccepiva il…
...Fatto Premesso Riferisce l’Amministrazione che, in data 19 ottobre 2018 ed in data 16 novembre 2018, a seguito delle lamentele dei cittadini residenti sopra il bar (omissis), sito in viale (omissis), a Salgareda, della ditta (omissis), l’Arpav ha effettuato dei controlli fonometrici all’interno delle abitazioni sovrastanti il predetto bar, i cui residenti già dal 2014…
...Fatto FATTO e DIRITTO 1. La questione controversa riguarda la deliberazione del Consiglio Comunale 18 dicembre 2014 del Comune di Lissone, di revisione e aggiornamento del Piano di classificazione acustica del territorio comunale, con cui la Piazza della Libertà, dove risiede l’appellante, è stata classificata in classe III. In particolare, il Comune di Lissone, con…
...Fatto FATTO e DIRITTO 1) Con ricorso notificato il 24 ottobre 2022 e depositato il successivo 8 novembre 2022 l’esponente Società, in qualità di gestore del pubblico esercizio denominato “–(omissis)–” autorizzato per la somministrazione di alimenti e bevande in Milano, Via –(omissis)– n. 36, ha chiesto l’annullamento degli atti, in epigrafe specificati, deducendone l’illegittimità sotto…
...Fatto FATTO e DIRITTO 1. Il locale gestito dalla ricorrente appellante, che si chiama “-(omissis)-“, è un ristorante – lounge bar che si trova a Milano, al numero 34 della via –(omissis)-, ovvero al termine della via stessa, che è a fondo cieco, e consiste di una sala a livello della strada, di un plateatico…
...Fatto FATTO e DIRITTO 1. – La società appellante, premesso di essere titolare dello stabilimento industriale fondato nel Comune di Dalmine nel 1906 e dedito alla produzione di tubi in acciaio per l’industria energetica automobilistica e meccanica, ha impugnato le deliberazioni del consiglio comunale di Dalmine n. 61 del 30 novembre 2017 e n. 40…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 548 del 2021, proposto da: (omissis) s.n.c. di (omissis) e (omissis), rappresentata e difesa dagli avv. (omissis) e (omissis), con domicilio digitale come da p.e.c. dei registri di giustizia e domicilio eletto presso lo studio dei medesimi difensori in Genova, via (omissis); contro Comune di Genova, in persona…
...ORDINANZA  sul ricorso numero di registro generale 329 del 2024, proposto da (omissis), in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati (omissis), (omissis), (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia e domicilio eletto presso lo studio (omissis) in Genova, piazza (omissis); contro Comune di Genova, in persona…

Accedi