• Home
  • >
  • Furto in abitazione e con strappo

Area: Furto in abitazione e con strappo

...Fatto Ritenuto in fatto 1.- Con ordinanza del 25 settembre 2024, iscritta al n. 219 del registro ordinanze 2024, il Tribunale ordinario di Perugia, sezione penale, in composizione monocratica, ha sollevato, in riferimento agli artt. 3 e 27, terzo comma, della Costituzione, questione di legittimità costituzionale dell’art. 69, quarto comma, del codice penale, nella parte…
...Ecc.ma Corte Costituzionale   Ordinanza di rimessione della questione di legittimità costituzionale dell”art. 624, bis co. 2 e 3 c.p., nella parte in cui non prevede che la pena prevista possa essere diminuita in misura non eccedente un terzo qualora per la natura, la specie, i mezzi e le modalità o le circostanze dell’azione, ovvero…
...RITENUTO IN FATTO 1. La Corte di Appello di Roma, con sentenza del 3 marzo 2014, in parziale riforma della pronunzia di primo grado emessa all’esito di giudizio abbreviato dal Tribunale di Roma, ha rideterminato, riducendola, la pena e ha concesso all’imputato (omissis) il beneficio della non menzione. Il suddetto imputato era stato riconosciuto colpevole…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con la decisione in epigrafe, la Corte d’Appello di Bari ha confermato la sentenza emessa il 15.11.2017 dal Tribunale di Bari con cui (omissis) è stato condannato alla pena di due anni e otto mesi di reclusione ed Euro 800 di multa in relazione al reato di furto in abitazione,…
...RITENUTO IN FATTO 1. La Corte di appello di Napoli ha confermato l’affermazione di responsabilità dell’imputato in ordine al reato di furto di valori di cui all’art. 624-bis cod. pen. perpetrato all’interno di uno studio legale. 2. Avverso la sentenza propone ricorso per cassazione il difensore dell’imputato, lamentando violazione di legge e vizio di motivazione…
...Ritenuto in fatto 1. Con sentenza del 9 dicembre 2021 la Corte d’appello di Catania ha confermato la decisione di primo grado che aveva condannato (omissis) alla pena ritenuta di giustizia, in relazione al reato di cui agli artt. 624-bis cod. pen. 2. Nell’interesse del (omissis) è stato proposto ricorso per cassazione, affidato ai motivi…
...RITENUTO IN FATTO 1. Con sentenza del 26/05/2022 la Corte di appello di Palermo ha confermato la decisione con la quale il Tribunale di Marsala aveva condannato (omissis) per il delitto di furto in abitazione aggravato dalla violenza sulle cose, commesso all’interno di uno studio legale in Mazara del Vallo il 26/10/2018 e che era…
...RITENUTO IN FATTO 1. Con sentenza del 12 aprile 2021 la Corte di appello di Napoli, a seguito del gravame interposto nell’interesse di (omissis), ha confermato la pronuncia in data 15 giugno 2021 con la quale il Tribunale di Napoli, all’esito di giudizio abbreviato, aveva affermato la responsabilità dello stesso imputato per il delitto di…

Accedi