• Home
  • >
  • FONDO GARANZIA - FONDO TESORERIA INPS

Area: FONDO GARANZIA - FONDO TESORERIA INPS

...1        La domanda di pronuncia pregiudiziale verte sull’interpretazione degli articoli 2 e 3 della direttiva 2008/94/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 ottobre 2008, relativa alla tutela dei lavoratori subordinati in caso d’insolvenza del datore di lavoro (GU 2008, L 283, pag. 36). 2        Tale domanda è stata presentata nell’ambito di…
...Fatto RILEVATO IN FATTO che, con sentenza depositata il 29.7.2014, la Corte d’appello di Bari ha confermato la pronuncia di primo grado che aveva revocato il decreto ingiuntivo con cui il locale Tribunale aveva ingiunto all’INPS, quale gestore del Fondo di garanzia, di pagare a (omissis) somme a titolo di TFR a seguito del fallimento…
...FATTI DI CAUSA 1.- Con sentenza n. 725 del 2023, depositata il 4 settembre 2023, la Corte d’Appello di Lecce ha respinto il gravame dell’INPS e ha confermato la pronuncia del Tribunale della medesima sede, che aveva accertato il diritto delle lavoratrici (omissis), (omissis), (omissis), (omissis), (omissis) e (omissis) di ottenere il pagamento del trattamento…
...FATTI DI CAUSA – A.R. ha chiesto l’ammissione al passivo del fallimento (OMISSIS) s.p.a. per crediti afferenti il rapporto di lavoro subordinato intercorso tra essa istante e la società in bonis. – A seguito dell’accoglimento solo parziale della domanda è stata proposta opposizione allo stato passivo. Il Tribunale di Catania ha accolto il gravame con…
...FATTI DI CAUSA Con sentenza depositata il 4.4.2016, la Corte d’appello di Firenze, in riforma della pronuncia di primo grado, ha rigettato l’opposizione proposta dall’INPS avverso il decreto ingiuntivo con cui P.P.A. aveva chiesto la condanna dell’ente previdenziale, nella qualità di gestore del Fondo di tesoreria di cui alla l. n. 296 del 2006, art. 1, commi…

Accedi