Area: Evasione

...SVOLGIMENTO 1. Con la sentenza in epigrafe indicata la Corte di appello di Reggio Calabria ha confermato la sentenza di condanna di A.A. per il reato di evasione, commesso allontanandosi senza giustificato motivo dal luogo ove si trovava ristretto in regime di detenzione domiciliare.   2. Avverso tale sentenza ha proposto ricorso per Cassazione il…
...Svolgimento del processo Con sentenza emessa in data 5 maggio 2021, la Corte di appello di Taranto ha confermato la decisione del 6 novembre 2019 del Tribunale di Taranto, che aveva condannato S.M. alla pena di un anno di reclusione in ordine al delitto di cui all’art. 385 c.p.commesso il (OMISSIS). In particolare, è stato…
...RITENUTO IN FATTO La Corte di appello di Torino, all’esito di rito abbreviato, ha confermato la condanna di D.N. alla pena di un anno e sei mesi di reclusione per reati di evasione (art. 385 c.p.). La Corte di appello, premesso che non è contestata la materialità dei fatti – poiché è pacifico che l’imputata si allontanava…

Accedi