• Home
  • >
  • diritto di accesso agli atti

Area: diritto di accesso agli atti

...SVOLGIMENTO E MOTIVI 1. Il Consorzio ricorrente ha gito ex art. 116 c.p.a. per la declaratoria dell’illegittimità del silenzio serbato dalla G. s.p.a. sulla richiesta di accesso agli atti inoltrata in data 26.02.2025 e per l’accertamento del suo diritto a ottenere l’ostensione degli atti richiesti, riferiti all’esecuzione dell’appalto di lavori per il completamento della rete…
...SVOLGIMENTO E MOTIVI 1. Col ricorso introduttivo del giudizio, la società ricorrente impugnava gli atti suddetti, ed esponeva: – di aver ricevuto, in data 04.12.2023, la nota prot. n. (…) con la quale la A.N. la informava che era pervenuta ed era stata accolta un’istanza di accesso proposta, ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. n.…
...MOTIVI DELLA DECISIONE La dott.ssa E.G. ha agito per l’ottemperanza della sentenza di questa Sezione di cui in epigrafe. In particolare, è stato esposto in fatto che: – con ricorso a questo Tribunale l’odierna ricorrente ha chiesto “l’accertamento del diritto (in rito ex art. 116 c.p.a.) all’accesso civico generalizzato esercitato con l’istanza presentata dal ricorrente…
...MOTIVI DELLA DECISIONE 1. L., società cooperativa che eroga prestazioni sanitarie riabilitative e socio sanitarie per soggetti portatori di disagio psichico e sociale, ha agito – ex art. 116 c.p.a. – per ottenere l’accesso agli atti richiesti all’A. resistente con istanza del 24 ottobre 2024, rispetto alla quale, a seguito del mancato riscontro, si è…
...MOTIVI DELLA DECISIONE 1. L’A., società cooperativa che eroga prestazioni sanitarie riabilitative e socio sanitarie per soggetti portatori di disagio psichico e sociale, ha agito – ex art. 116 c.p.a. – per ottenere l’accesso agli atti richiesti all’A. resistente con istanza del 25 ottobre 2024, rispetto alla quale, a seguito del mancato riscontro, si è…
...Motivi della decisione 1. L., società cooperativa che eroga prestazioni sanitarie riabilitative e socio sanitarie per soggetti portatori di disagio psichico e sociale, ha agito – ex art. 116 c.p.a. – per ottenere l’accesso agli atti richiesti all’A. resistente con istanza del 26 ottobre 2024, rispetto alla quale, a seguito del mancato riscontro, si è…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 1556 del 2024, proposto da (omissis), rappresentata e difesa dagli avvocati (omissis), (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Azienda Sanitaria Locale (ASL) Bari, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati (omissis), (omissis), con domicilio digitale come da…
...Svolgimento del processo – Motivi della decisione Agendo in giudizio, parte ricorrente ha chiesto ai sensi dell’art. 116 c.p.a. l’annullamento del diniego opposto dall’Università resistente a fronte dell’istanza di accesso presentata – tramite PEC – il 18 marzo 2025 per ottenere copia degli atti relativi al procedimento di selezione interna, per titoli e prove d’esame, per la…
...Svolgimento del processo 1. L’appellante chiede la riforma della sentenza indicata in epigrafe con la quale è stato respinto il ricorso proposto avverso il provvedimento n. -OMISSIS- del 5 settembre 2024 della Prefettura di Potenza che ha accolto parzialmente l’istanza di accesso di accesso civico generalizzato volta a ottenere il contratto d’appalto per la fornitura…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 1202 del 2025, proposto da (omissis), rappresentato e difeso dagli avvocati (omissis), (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Università di Pisa, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati (omissis), (omissis), (omissis), con domicilio digitale come da PEC da…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 283 del 2025, proposto da (omissis), rappresentato e difeso dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Università degli Studi di Padova, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli avvocati (omissis), (omissis) e (omissis), con domicilio digitale come da PEC…
...Fatto FATTO e DIRITTO 1. Con nota prot. –(omissis)– del 21 agosto 2023, a seguito di “segnalazione telefonica corredata da immagini“, il Direttore del Distretto Sanitario di Sciacca formalizzava a carico di n. 4 operatori sanitari in servizio presso il PTE di Menfi, tra cui il ricorrente, un “richiamo verbale per allontanamento dal posto di…

Accedi