• Home
  • >
  • diritto alla salute

Area: diritto alla salute

...FATTO E DIRITTO (omissis) e (omissis), (omissis) di genitori della minore (omissis), hanno convenuto in giudizio la AUSL di Frosinone al fine di accertare il diritto della propria figlia (omissis) al rimborso dei costi sostenuti per la terapia ABA entro il limite delle 10 ore settimanali, come da prescrizione rilasciata dalla ASL di Frosinone e…
...FATTO E DIRITTO Con ricorso ex 414 cpc, depositato in data 8.3.2019, (omissis) E DI (omissis), nella loro qualità di genitori del minore (omissis) rassegnavano le seguenti conclusioni: che l’Ill.mo Tribunale adito, contrariis reiectis, previa fissazione di udienza ex art. 415 cpc, accertato il diritto alla salute fatto valere dai ricorrenti nella loro predetta qualità, voglia…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 6534 del 2023, integrato da motivi aggiunti, proposto da (omissis), rappresentati e difesi dall’avvocato Giorgia Rulli, con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Azienda Sanitaria Locale Roma 3, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati (omissis), (omissis), con domicilio…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 9948 del 2023, proposto da (omissis) e (omissis), nella loro qualità di genitore esercenti la potestà sulla minore (omissis), rappresentati e difesi dagli avvocati (omissis), (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Azienda Sanitaria Locale – ASL Avellino, in persona del legale rappresentante…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 847 del 2023, proposto da (omissis), (omissis), in qualità di genitori esercenti la responsabilità genitoriale sulla minore (omissis), rappresentati e difesi dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e…
...FATTO E DIRITTO 1. Con ricorso del 25.7.2019 al tribunale di Castrovillari, i genitori del minore (omissis), affetto da autismo infantile, hanno chiesto che l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza gli somministrasse, anche in via indiretta, il ‘trattamento riabilitativo mediante la metodologia ABA’ (acronimo per applied behavior analysis: analisi comportamentale applicata) e rimborsasse loro le spese…
...FATTO E DIRITTO 1. Con ricorso del 25.7.2019 al tribunale di Castrovillari, i genitori del minore (omissis), affetto da autismo infantile, hanno chiesto che l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza gli somministrasse, anche in via indiretta, il “trattamento riabilitativo mediante la metodologia ABA” (acronimo per applied behavior analysis: analisi comportamentale applicata) e rimborsasse loro le spese…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 2730 del 2024, proposto da Azienda Sanitaria Locale Asl Napoli 3 Sud, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro (omissis), in qualità di genitori esercenti la potestà genitoriale sul figlio minore (omissis)…
...RAGIONI DI FATTO E DI DIRITTO DELLA DECISIONE I. Con ricorso ex art. 442 c.p.c. depositato in data 29.1.2020, (omissis) e (omissis), nella qualità di esercenti la responsabilità genitoriale sulla minore (omissis), hanno esposto quanto segue: a seguito di una visita del 15 marzo 2015 presso l’ambulatorio di neuropsichiatria infantile del Distretto Sanitario di (omissis),…
...Fatto Con reclamo ex art. 669 terdecies c.p.c., (omissis) e (omissis), nella qualita’ di genitori esercenti la potesta’ genitoriale sul minore (omissis), impugnavano l’ordinanza n. 34765/2020 emessa dal Tribunale di Roma Sezione Lavoro in data 19 aprile 2020 resa all’esito del giudizio cautelare ex art. 700 c.p.c. (procedimento R.G. n. 41548/2019). In tale giudizio i reclamanti, nell’interesse…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 4981 del 2023, integrato da motivi aggiunti, proposto da (omissis), (omissis), rappresentati e difesi dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia; contro Asl Roma2, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentato e difeso dagli avvocati (omissis), (omissis), con domicilio digitale come da…
...SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 3328 del 2025, proposto dai sig.ri (omissis) e (omissis), quali genitori del minore (omissis), rappresentati e difesi dall’avvocato (omissis), con domicilio digitale come da PEC da Registri di Giustizia, contro – la Regione Lazio, in persona del Presidente pro tempore, non costituita in giudizio; – l’Azienda Sanitaria Locale Roma…

Accedi