• Home
  • >
  • demansionamento lavoratore

Area: demansionamento lavoratore

...Fatti di causa 1. La Corte d’appello di Roma ha respinto l’appello principale e quello incidentale proposti avverso la decisione di prime cure che aveva parzialmente accolto il ricorso proposto da un lavoratore, per il riconoscimento del demansionamento posto in essere dalla società datrice di lavoro e per la condanna al risarcimento del danno alla…
...Fatti di causa 1. La Corte di appello di Bologna ha confermato la sentenza di prime cure che aveva rigettato la domanda proposta da una lavoratrice nei confronti della società datrice di lavoro volta ad ottenere la condanna al risarcimento del danno da demansionamento oltre che di quello conseguente all’insorgenza di una patologia tendinea e…
...Fatto FATTI DI CAUSA 1. Con sentenza dell’8 novembre 2013, il Tribunale di Palermo, adito da (omissis) che aveva convenuto la datrice di lavoro (omissis) Spa, rigettò la domanda del lavoratore volta a sanzionare il comportamento asseritamente mobbizzante della società “in ragione della carenza di prova riguardo la dedotta strategia dolosa” e ritenuta, invece, “la…
...1. con sentenza 24 giugno 2017, la Corte d’appello di Venezia rigettava l’appello principale di Autostrada Brescia – Verona – Vicenza – Padova s.p.a. e incidentale di L.O. avverso la sentenza di primo grado, di accertamento del diritto della seconda all’inquadramento nel livello A del CCNL dipendenti concessionari autostrade dal 18 giugno 1999 ed al…
...RILEVATO Che: 1. La Corte di appello di Bologna, con la sentenza n. 701/2019, in riforma della pronuncia emessa dal Tribunale della stessa sede ha rigettato l’impugnativa del licenziamento, intentata da G.A.L., irrogato dalla Manutencoop Facility Management spa (ora Reekep spa), di cui era stata dipendente dall’1.11.2004 con mansioni di impiegata amministrativa livello 4. 2.…
...1. La Corte d’appello di Genova ha respinto l’appello proposto dalla SSC ” Società Sviluppo Commerciale srl, confermando la pronuncia di primo grado che, accertato il demansionamento del dipendente Or.Gi. a far data dal 27.1.2014, aveva condannato la società ad adibire il lavoratore a mansioni compatibili col suo livello di inquadramento (terzo livello del c.c.n.l.…

Accedi