Area: Atti osceni

...Fatto RITENUTO IN FATTO Con sentenza del 14/5/2015 la Corte di Appello di Catania confermava la sentenza del Tribunale della medesima città che aveva dichiarato (omissis) colpevole del reato p. e p. dall’art. 527 c.p. – perchè dopo aver estratto il proprio membro si masturbava in corrispondenza del passaggio delle studentesse – e lo aveva…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. – Con sentenza del 7 aprile 2016, la Corte d’appello di Milano ha confermato quanto alla responsabilità penale – la sentenza del Tribunale di Busto Arsizio del 14 gennaio 2015, con la quale l’imputato era stato condannato – con la concessione delle circostanze attenuanti generiche e della circostanza attenuante di cui…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con l’impugnata ordinanza, in parziale accoglimento proposto dal p.m. avverso la decisione emessa dal giudice del Tribunale di Tivoli, il Tribunale della libertà di Roma disponeva la misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di (omissis) in relazione al reato all’art. 527 c.p., comma 2, a lui contestato per…
...Fatto Svolgimento del processo Con decreto di citazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine l’odierno imputato veniva citato a giudizio da vanti al Tribunale di Udine per rispondere del reato a lui ascritto in rubrica. All’udienza dibattimentale di data 5 luglio 2021 la difesa munita di procura speciale chiedeva la definizione del…
...Fatto MOTIVI DELLA DECISIONE (omissis) il 28 giugno 2019 era arrestato dalla polizia ferroviaria perché, intervenuti su segnalazione di una passeggera del treno Novara – Treviglio per aver compiuto atti osceni, masturbandosi all’interno del vagone nel contesto di atti tesi ad importunare la denunciante, reagiva con atteggiamenti violenti e minacciosi per impedire le attività degli…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ferrara, con provvedimento reso in data 14 ottobre 2021 a seguito di annullamento di altro precedente provvedimento da parte della Corte di cassazione, non ha convalidato l’arresto eseguito a carico di (omissis) nella flagranza del reato di atti osceni in luogo…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con sentenza della Corte di appello di L’Aquila del 14 giugno 2021 è stata confermata la decisione del Tribunale di Chieti del 15 dicembre 2016, che aveva condannato (omissis) alla pena di mesi 4 di reclusione relativamente al reato di cui agli artt. 81 e 527, c.p. (perché (…) compiva ripetutamente atti…
...Fatto RITENUTO IN FATTO 1. Con sentenza del 18 maggio 2023, la Corte di appello di Palermo confermava la decisione del 9 dicembre 2021, con cui il Tribunale di Trapani aveva condannato (omissis) alla pena, condizionalmente sospesa, di mesi 4 di reclusione, in quanto ritenuto colpevole del delitto di cui all’art. 527, comma 2, cod.…
...Fatto RAGIONI IN FATTO E IN DIRITTO DELLA DECISIONE Con decreto di citazione diretta a giudizio ritualmente notificato, (omissis) veniva evocato innanzi all’Intestata Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di cui all’art. 527 comma 2 c.p. “perché all’interno del parcheggio afferente all’area di Riequilibrio Ecologico (…) praticava sesso orale con un altro individuo, rimasto non identificato,…

Accedi